La #RICETTA FACILE per fare in casa gli YAKI UDON SALTATI CON LE VERDURE, un primo amatissimo da tutti gli amanti della CUCINA GIAPPONESE, e onnipresente nei menu dei ristoranti orientali.

La cucina orientale è famosa per i suoi piatti tipici, ma anche per l’enorme quantità di varietà di pasta che costituiscono la sua tradizione gastronomica. Ramen, soba e #udon sono solo esempi dell’offerta culinaria del Sol Levante, e proprio ispirati dall’amore che proviamo per i suoi sapori abbiamo deciso di raccontarvi come prepariamo questi saporitissimi udon saltati con le verdure (anche noti come Yaki Udon, 焼きうどん).

Nella ricetta di #noodles che realizzeremo utilizzeremo una grande quantità di verdure, come zucchine, peperoni e cipollotti, insaporite da due ingredienti davvero tipici della cucina orientale: la salsa d’ostriche e la salsa di soia. La salsa di soia è, oramai, acquistabile in tutti i supermercati e per molti una presenza fissa nella credenza di casa. Quella di ostriche, invece, conviene acquistarla nei mini market orientali, specializzati in prodotti etnici.

Per quello che riguarda gli udon, ossia gli inconfondibili spaghetti giapponesi, corposi e gustosi, vi consigliamo di acquistare quelli freschi, solitamente venduti in buste sotto vuoto e pronti per essere saltati. La video ricetta di oggi utilizzerà proprio questi, come ingrediente.

Quindi… se vi state chiedendo come fare gli yaki udon saltati con le verdure, non andate oltre: fate play e seguite questa nostra nuova ricetta.

❗️ Se ti piace questa #ricetta ❤️ , non dimenticare di mettere pollice su 👍 e di seguirci cliccando qui ➡ https://bit.ly/37aOk70 ⬅ per ricevere un avviso quando una nuova ricetta è disponibile❗️

INGREDIENTI (per 6 cornetti)
✅ 400g di udon freschi
✅ 1 zucchina
✅ 1 peperone
✅ 1 cipolla
✅ 1 carota
✅ 1 cipollotto
✅ 30ml di salsa d’ostriche
✅ 60ml di salsa di soia
✅ mezzo bicchiere di acqua
✅ 1 cucchiaino di aglio liofilizzato
✅ 1 cucchiaino di zenzero in polvere
✅ 1 tazzina da caffè di olio di semi
✅ semi di sesamo a piacere

INDICE DEL VIDEO
00:00 Come fare gli yaki udon saltati con le verdure
00:08 Tagliare la zucchina
00:33 Tagliare una carota
00:47 Affettare un peperone
00:57 Tagliare una cipolla
01:08 Affettare un cipollotto
01:18 Scaldare il wok con olio, aglio e zenzero
01:33 Aggiungere il peperone
01:45 Unire la cipolla
01:33 Aggiungere il peperone
01:54 Aggiungere la carota
02:07 Completare con la zucchina e il cipollotto
02:22 Versare la salsa d’ostriche e la salsa di soia
02:39 Aggiungere gli udon freschi e cuocere la pasta
03:21 Elenco ingredienti e dosi

✅ Facebook: https://facebook.com/farinadelmiosaccocom/
✅ Instagram: https://www.instagram.com/farinadelmiosaccoofficial/

#cucinagiapponese #ricette #noodles